Consulente web e comunicazione efficace

Pubblicato il 10/04/2018


La consulenza è finalizzata alla vendita, si sa. 

Il web è pieno di consigli su tutto da parte di venditori. Dal punto di vista degli utenti è un bene, così tutti abbiamo risorse a disposizione per valutare prima di fare un acquisto. Cerchiamo, leggiamo, compariamo e alla fine scegliamo ciò che ci ha convito o coinvolto di più.

Come consulente web, oriento l'imprenditore in quest’ottica quando impostiamo la comunicazione web verso i clienti.

Se sei un imprenditore sai bene che oggi il punto è riuscire a comunicare nel web meglio di tanti altri concorrenti. Comunicare bene vuol dire differenziarsi dal mucchio o dai "pinko-pallo" qualsiasi che fanno a gara a chi offre la stessa cosa a meno perché non sanno impostare altro tipo di strategia per vendere. Le imprese di successo sanno farsi scegliere per ragioni diverse dal prezzo.  

Per fare un piano di comunicazione efficace, ovvero che coinvolge e converte , si inizia così

Si sceglie il prodotto o servizio di punta e il cliente tipo a cui proporlo. Il prodotto di punta è la risultante di un mix di considerazioni: con buoni margini, che si vende bene ovvero ha almeno un vantaggio rispetto a quelli che offrono i concorrenti e assolve almeno un bisogno preciso di chi lo va ad acquistare. Identificare quale bisogno e conoscere il percorso delle persone prima di acquistare è il passaggio decisivo per comunicare centrando l’obiettivo di vendita. 

Si controllano gli indicatori di performance specifici preimpostati, quando il progetto di comunicazione è avviato. Anche questa parte è molto importante, saper apportare le giuste variazioni in corsa. Comunicare bene vuol dire pianificare, certo, ma anche leggere i feedback reali che tornano indietro dagli utenti e saper aggiustare il tiro fino a quando i risultati arrivano veramente.

Come si fa quindi a fare marketing nel web meglio dei concorrenti?

Uniamo le competenze. L’imprenditore conosce prodotti e clienti, il consulente web crea il contatto scegliendo strumenti, canali e contenuti, ovvero la strategia web marketing. Solo così puoi arrivare a farti scegliere tra le tante offerte.

Scegli professionisti della comunicazione. I dilettanti offrono soluzioni facili e in realtà fanno perdere tempo e risorse preziose. C’è sempre chi sceglie di fare le cose per bene e starà sempre un passo avanti a chi procede a caso. La mia scelta è collaborare con specialisti di prodotto.

Ti aspetto per fare le cose per bene e mettere a punto la strategia di comunicazione web per la tua azienda.

Il primo contatto è solo per valutare, non è impegnativo e non ha un costo.


Paola Mandato
Consulente web marketing
335 5712859

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