"Dal consulente web marketing vorrei sapere se..

Pubblicato il 25/06/2018


..puntare sul motore di ricerca o sui social

Se fare campagne pubblicitarie o investire tutto sulla SEO

Se è possibile prevedere in anticipo i risultati

Se comunicare nel web è utile anche per la mia attività e come farlo bene

Se c’è bisogno di un investimento importante per iniziare o si può pianificare una crescita graduale”

Ecco alcune domande che mi vengono rivolte come consulente web marketing e a cui rispondo in maniera sempre diversa. Il punto è che non c’è una risposta uguale per tutti. Quando ci incontriamo parliamo prima della tua attività, degli obiettivi di vendita e di crescita, del tuo cliente tipo, del perché ti sceglie, studio i tuoi concorrenti e poi sono in grado di dare risposte che sono le soluzioni adatte a te.

Senza strategia e personalizzazione della comunicazione non si fa altro che aggiungere l’ennesimo sito, pagina o campagna a quel numero infinito di offerte identiche che già affollano google e i social network.

Detta così sembra semplice teoria. Ma in realtà è una scelta di metodo ben precisa che applico per definire un piano di comunicazione web e puntare a risultati concreti. E’ impegnativo lo so, ma va fatto. E’ il mio lavoro, mi piace ed è perfettamente complementare alle competenze degli imprenditori con cui collaboro. Insieme diventiamo a punta di freccia. Insieme raggiungiamo i risultati che valutiamo possibili.


Tutte le imprese possono crescere comunicando nel modo giusto, anche con un minimo investimento iniziale.

Coraggio e buona strategia web a chi se la sa giocare.

Categorie blog