Domande sul web marketing

Pubblicato il 03/10/2017


Stai pensando seriamente di puntare sulla comunicazione web per la tua azienda, ed hai tante domande.

Naturale, anche se dirigi da anni la tua impresa con successo è possibile che non conosci il web marketing per poterlo affrontare con altrettanto successo.

Il web è un mondo parallelo e molto complesso. Ha modificato la nostra vita in maniera così radicale e rapida, che a volte dimentichiamo che i canali web oggi più utilizzati dagli utenti esistono da un tempo relativamente breve:

Google nasce nel 1998, Linkedin nel 2002, Facebook nel 2004 , Youtube nel 2005, Instagram nel 2010.

Come comunicavamo prima?

Audiweb conferma che a luglio 2017 circa 24 milioni di italiani hanno trascorso almeno 2ore e 20 al giorno sul web. La fruizione quotidiana dell’online è ormai tutta spostata sul cellulare. Persino i 55-74enni sono online per un tempo medio giornaliero che varia da un’ora e otto minuti a un’ora e trentacinque !

Da parte delle aziende invece un'indagine Doxa di gennaio 2017 rileva che solo il 56% delle piccole e medie imprese crede nel web marketing, ma quattro su dieci non hanno ancora un sito aziendale.

Questa è una gran buona notizia per gli imprenditori, significa scarsa concorrenza e soglia di ingresso ancora bassa, dipende naturalmente dai settori.
Significa che con una buona strategia ce la puoi ancora fare.


Se stai pensando a come, o stai valutando delle offerte, ti invito a leggere alcuni consigli prima di investire in web marketing.

Se hai delle domande specifiche, chiama direttamente e avrai le TUE risposte.

Paola Mandato

Consulente Web Marketing Roma

335 5712859

Categorie blog