Il consulente web marketing è utile per..

Pubblicato il 07/01/2018


Muovere i passi giusti nel web. 

Non una passeggiata a caso. Per passi giusti intendo quelli che fanno emergere la tua impresa dalla mischia. Sei un imprenditore e conosci bene il valore della tua azienda e presumibilmente i bisogni dei tuoi clienti. Il consulente web marketing conosce il web e sa come impostare il percorso che va dal meglio della tua impresa verso i clienti che hai deciso di intercettare.

Se hai specialisti web marketing sul libro paga, sei a posto.

Se dirigi una grande azienda hai probabilmente un intero settore marketing con professionisti dedicati al web. La tua azienda è al passo con le dinamiche di comunicazione in continua evoluzione. Gli algoritmi di top player quali Google, Facebook e Linkedin, tanto per citarne alcuni, si aggiornano di continuo per compiacere i propri utenti e mantenere la posizione di leader. Dal web hai ottimi risultati perchè sito, pagine social o campagne sono gestite da professionisti specializzati.

Se invece sei un imprenditore che si occupa di tutto: prodotti, vendite, marketing, comunicazione, amministrazione etc, è probabile che non abbia molto tempo per star dietro al web. Non significa che puoi farne a meno. Puoi però rivolgerti ad un consulente web marketing . Così risparmi risorse e vai dritto al risultato.

Non puoi rinunciare a comunicare o curare il contatto con i tuoi clienti perché non hai tempo. E’ il volano della tua attività, come tutte le imprese, a prescindere dalle dimensioni. Piccola impresa non significa piccola necessità di comunicare per vendere.

Se hai ancora dubbi sull’opportunità di utilizzare il web per entrare in contatto con utenti e clienti, ti invito a dare un’occhiata gli ultimi dati audiweb riferiti al mese di ottobre 2017 : in Italia le persone dai 18 ai 54 anni trascorrono più di 2 ore al giorno online. 

Il consulente web marketing è utile perché ti orienta nelle scelte dei canali adatti alla tua impresa, nell’elaborazione di una strategia di comunicazione efficace, così hai la giusta visibilità dove le persone cercano i tuoi servizi e prodotti e dove scambiano pareri. Non devi assumerlo, è un esperto che collabora con te per la durata del progetto.


Per avere i risultati veri comunicando nel web non occorrono grandi risorse. Quello che serve veramente è attenzione, competenza e voglia di fare le cose per bene.


Chiama per un primo contatto interlocutorio.

Buon lavoro

Paola Mandato

Consulente Web Marketing Roma

335 5712859

e-mail : info@consulenzawebmarketing.roma.it

Categorie blog