Il web marketing non è uguale per tutti, cosa è giusto per te?

Pubblicato il 30/09/2018


Per sapere cosa è giusto per te e “farti ridere”, come diciamo a Roma, devo prima conoscere le specificità della tua attività.

Ti fideresti di una che ti dice cosa è giusto per te, senza averti mai rivolto una domanda? Io no

Sicuramente è giusto un approccio analitico, qualsiasi sia la tua impresa. Conoscere bene la ragione per cui una persona dovrebbe scegliere i tuoi prodotti o servizi è il punto di partenza di una comunicazione seria.

Il punto di arrivo è la persona a cui ti rivolgi, quindi più la profili nel dettaglio più riesci a creare contenuti di comunicazione coinvolgenti.
Quale social network frequenta il tuo pubblico?
Come si orienta nelle scelte?

Conoscere come comunicano i tuoi concorrenti è altrettanto importante.

Le imprese di successo conoscono bene il proprio vantaggio competitivo e riescono a comunicarlo ai clienti meglio e prima dei concorrenti.

Per riuscire hanno una strategia, che è studio attento delle specificità e conoscenza dei canali e modalità di comunicazione efficaci.

Vendere è una competizione continua.

Molto esaltante se ci si sa attrezzare all’agonismo.

Molto deludente se ci si affida al caso, alla fortuna, o solo al passa parola dei propri clienti.

Non posso che darti consigli molto generici e mi auguro ti siano utili per valutare le offerte di comunicazione web.

Molto spesso sono presentate come un insieme a caso di prodotti (sito, pagine social, campagne), senza analisi e strategia, e si tende a scegliere la soluzione che costa meno e promette più miraggi. Anche se son pochi soldi, ma perché devi buttarli via?

Se sai che la comunicazione efficace è specifica e hai trovato del tempo per cercare soluzioni che siano in grado veramente di far crescere la tua attività, chiamami, è il modo più semplice per entrare in contatto.

Rispondo alle tue domande e se sei curiosa/o di sapere come si muove il tuo settore nel web o come migliorare la tua comunicazione, ho la possibilità di analizzare dati e darti una risposta seria sul tipo di web marketing giusto per te.

Ti aspetto

Paola Mandato
Consulente web marketing
335 5712 859

Categorie blog