La formula del web marketing come in regata

Pubblicato il 02/05/2017


Cos'è ? L'ennesima supercazzola italiana in tempo di crisi?
No. E' come unire le forze e farcela.

E' un modus operandi che funziona molto bene in tutti i contesti dove uno da solo non può farcela, ma in sinergia con altri si, eccome!
Qui parliamo di competizione di mercato e di web marketing.

La sfida è collaborare in tanti e far si che tutti ne traggano vantaggio. La regata è un esempio di perfetta sinergia di competenze diverse e unite per vincere. Nel nostro caso abbiamo

l'imprenditore che conosce e gestisce la propria impresa meglio di chiunque altro

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il consulente web marketing che, nella maggior parte dei casi, conosce strumenti e canali di comunicazione nel web meglio dell'imprenditore

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una internet company nazionale con professionisti e strumenti digitali all'avanguardia. Avere delle competenze specializzate nei singoli canali di comunicazione è fondamentale nel digital, perché gli strumenti sono in continua evoluzione. Una grande internet company ha anche maggiori possibilità di dilazionare pagamenti, che per alcuni è l'unica possibilità per accedere ai servizi web. .

Il tempo è un altro fattore importante affinché la sinergia si concretizzi e porti all'obiettivo di comunicazione stabilito. Ad esempio, occorre almeno 1 anno se lavoriamo sulla notorietà del brand, più tempo se è una start-up, 3 mesi è il tempo medio che impiegano le campagne pubblicitarie online per ottimizzare i risultati, etc.

Questa sinergia funziona sia per piccoli imprenditori che per PMI, e porta risultati €€€.

L'imprenditore ideale con cui mi piace collaborare, ha le idee molto chiare su dove vuole condurre la propria impresa. Io aggiungo la consulenza che prevede analisi di mercato digital. Su queste basi iniziamo a scambiarci idee per individuare obiettivi e strategia, ovvero contenuti, canali e strumenti di comunicazione adatti che lavoreranno professionisti specializzati nei singoli strumenti.

In pratica?

Faccio un esempio, se con l'imprenditore abbiamo concordato un progetto che prevede un sito, una campagna adwords e una campagna facebook, possiamo contare su un webmaster, un sem specialist e un social media specialist. Tutte competenze e specializzazioni specifiche e diverse.

Il vantaggio?

Il digital è in continua evoluzione, alcuni prodotti sono complessi, servono specialisti di prodotto ed esperienza, non si può far bene tutto da soli. La competizione è alta e bisogna far le cose meglio degli altri. Un bravo imprenditore non ha tempo per diventare bravo anche con il digital, un bravo consulente web marketing entra in sinergia perfetta con l'eperienza e la conoscenza che l'imprenditore ha nel suo settore . Da questo incontro di competenze nasce la strategia di web marketing vincente, che consente di superare la concorrenza e far crescere l'azienda nonostante la crisi.

Soddisfazione è prima di tutto far le cose per bene. €€€ è la naturale conseguenza.

Se sei un imprenditore e vuoi saperne di più, chiamami o scrivimi.

Buona soddisfazione a tutte e tutti.



Paola Mandato
Consulente web marketing
335 5712859
paola.mandato@axelero.it

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