Web marketing come ai colloqui

Pubblicato il 26/02/2018


Ecco alcuni consigli di web marketing base, pensa al tuo cliente come a un datore di lavoro. 

Per un colloquio di lavoro importante si acquista un vestito nuovo e si va dal parrucchiere. Il vestito, la tua espressione e le prime parole che dirai predisporranno il tuo intervistatore e determineranno l’esito del colloquio. Il sito e la pagina social sono il vestito del tuo prossimo colloquio. Nei primi 3 secondi l’utente decide se è interessato al sito o la pagina su cui è atterrato, oppure chiude e cerca altro.

Comunque, prima bisogna ottenere il colloquio con il datore di lavoro giusto. Come il sito, una volta che è online bisogna portarci su le persone giuste, che ti interessano, ovvero i tuoi clienti ideali.

E come si fa?

Si fanno campagne mirate. Si scrivono i contenuti giusti, come nel Curriculum Vitae.

Chi cerca lavoro mette in evidenzia le esperienze del CV a seconda del destinatario. Allo stesso modo vanno scelti i contenuti delle campagne web. Gli utenti attratti dai titoli e dal primo impatto grafico, decidono se acquistare, venire da te o contattarti in base a quanto sei stato persuasivo in una pagina.

Sai tracciare il profilo del tuo cliente ideale? Sai come cerca e sceglie di acquistare? Questa è una parte molto importante da conoscere. Esattamente come ad un colloquio di lavoro, sei pronto a fare un’ottima impressione quando sai cosa si aspettano da te.

A volte l’imprenditore non sa profilare il cliente ideale. Non importa, facciamo un passo indietro e definiamo i servizi o prodotti più remunerativi e partiamo da lì. Lo sviluppo della tua attività è impostato su obiettivi di vendita prioritari e quindi la nostra attenzione si deve concentrare lì.

Hai chiaro perché dovrebbero scegliere te? Immagino di si, che tu non sappia come comunicarlo è normale .

Per questo c’è bisogno di competenze di comunicazione specifiche. Trasmettere nel modo giusto il tuo valore al tuo cliente ideale e scegliere contenuti, strumenti e canali web è una competenza che non si può improvvisare.

La consulenza web marketing Roma è il passaggio necessario per impostare i tuoi obiettivi di comunicazione, di cui sito e pagine social sono solo strumenti. L’efficacia di questi strumenti dipende dalla strategia di comunicazione web che impostiamo insieme.

Puoi chiamarmi al 335 5712859 per un primo scambio telefonico.

Paola Mandato, Consulente Web Marketing 

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