Web marketing, timori reciproci e fiducia

Pubblicato il 01/11/2018


Gestire con successo un’azienda medio-piccola in Italia oggi vuol dire lavorare duramente per 15 ore al giorno.
Vale anche per me.
Sono una professionista che investe il proprio tempo per gestire comunicazione web per conto di imprenditori.

Al nostro primo incontro, i timori oltre le parole:

Tu: “Mi rendo conto che comunicare è vitale per la mia attività

ma

non so farlo, non posso assumere un professionista web marketing e non ho tempo di seguire anche questa cosa

Come faccio a delegare a lei la comunicazione aziendale? Cosa ne sa della mia azienda ?”

Io : “So che per quest’azienda comunicare è vitale

ma

vedo l’imprenditore molto occupato , avrà tempo da dedicare a questo progetto?

Come farò ad impostare la comunicazione con i suoi clienti e a farlo meglio e prima dei suoi concorrenti se non ha tempo da dedicarmi?

Nel tempo ho imparato ad avviare collaborazioni solo con imprenditori che, nonostante abbiano poco tempo e risorse, comprendono l’importanza di dedicare del tempo iniziale a condividere e impostare la strategia e il piano di comunicazione web.

Non basta essere esperta di comunicazione web per far funzionare il tuo progetto. Devo conoscere la tua azienda e i tuoi punti di forza.

Come facciamo? Semplice: programmiamo uno o più incontri iniziali, con me e il team di produzione coinvolto, per impostare il progetto.

L’intesa e la collaborazione iniziale tra imprenditore e consulente web marketing è il fulcro di ogni progetto di successo. Una volta impostati gli obiettivi di comunicazione, profilati i clienti target e individuato il vantaggio competitivo da comunicare, allora possiamo gestire il tuo progetto di comunicazione web con successo, riportando e confrontando i risultati mensilmente.

Altre vie per avere risultati dal tuo investimento web marketing non esistono. Diffida di chi ti prospetta soluzioni vincenti senza la tua collaborazione. La comunicazione vincente stringe il focus sugli aspetti strategici, è frutto di studio di settore, e delle tue particolarità.

Le aziende di successo fanno così, non ci sono scorciatoie e non esiste terra dei miracoli dove “piantare e far crescere zecchini d’oro in una notte”. 

Se sei pronto a dedicare il giusto tempo e risorse iniziali alla comunicazione web per far crescere la tua azienda, ti aspetto,  con la promessa di utilizzare la giusta strategia per ridurre al minimo il tuo impegno e i tuoi risultati e dare avvio ad una collaborazione produttiva. 

Categorie blog