• Comunicazione digitale low cost

    Quando il prezzo è molto basso, il prodotto è uguale per tutti. E la comunicazione web uguale per tutti è proprio l'opposto della comunicazione efficace.

    Nelle decisioni di acquisto in generale, quando il prezzo è veramente basso, non si riflette più di tanto prima di acquistare. Ed è proprio ciò che vuole chi vende con questa strategia. Far acquistare senza valutare. Questo succede anche con gli strumenti di comunicazione digitale. Si acquistano siti o pagine social senza alcuna strategia di comunicazione con la speranza di arrivare ai clienti prima dei concorrenti.

    La maggior parte fa proprio così. Compra il sito al prezzo più basso che riesce a trovare e va ad affollare il web di presenze tutte uguali una all'altra. Con il rischio di avere un'immagine online che non corrisponde affatto all'identità aziendale, che è ancora peggio che essere invisibili.

    Per te, che sei interessato a far le cose per bene, è una buona notizia.
    Vuol dire che nonostante il web sia "affollato", è ancora possibile distinguersi dalla concorrenza.

    Come si fa?

    Con dati di mercato alla mano, in consulenza, si seguono le stese modalità delle grandi aziende di successo: individuiamo i tuoi elementi differenzianti, il tuo valore e la tua strategia di comunicazione digitale che ti consentirà di arrivare laddove la maggior parte non riesce perché improvvisa.

    Temi di non poter investire in comunicazione seria?

    Si parte con l'acquisizione degli strumenti basilari giusti e si reinvestono le risorse man mano che rientrano. Si può pianificare un progetto con obiettivi a piccoli passi nel tempo.

    Hai la possibilità di una consulenza preventiva gratuita per valutare anche questo aspetto. La consulenza web marketing Roma ti aiuta a considerare l'investimento in funzione degli obiettivi e delle possibilità reali e a pianificare la tua crescita.