• Cosa deve fare una buona internet company per la tua azienda


    Progettare e attivare un piano di comunicazione digitale che favorisca la vendita
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    Ovvero il processo di acquisizione clienti che in breve è : intercettare utenti nel web, interessarli , coinvolgerli o trasformarli in contatti attivi e infine in clienti. Nel caso di vendita online (e-commerce),  direttamente in acquirenti.

    La via più breve nel web per trasformare utenti in clienti è essere nelle prime posizioni proprio lì dove le persone vanno a cercare prodotti e servizi specifici (il motore di ricerca). Ma non sempre è sufficiente. A volte è necessario raggiungere gli utenti in target (potenziali interessati) nei social network tramite strumenti e campagne pubblicitarie .

    Per programmare azioni di comunicazione efficaci bisogna conoscere il percorso di acquisto dei clienti e pianificare contenuti e strumenti di comunicazione che facilitino questo percorso.
    In breve, una buona internet company deve attivare la strategia vincente pianificata in consulenza che prevede il mix adatto di strumenti digitali che può includere tutti o solo alcuni tra: sito web, pagine social, blog o campagne adwords su rete di ricerca, rete display, display+remarketing, campagna youtube etc...

    Il piano di comunicazione deve anche prevedere i contenuti,  le modalità e i tempi di attivazione dei singoli strumenti in funzione di  obiettivi specifici.  Un piano ben strutturato comprende anche azioni di comunicazione per curare la tua identità nel web e mantenere la posizione esistente.

    Per riuscire con successo una buona internet company deve impiegare diverse professionalità, non esiste una persona sola che sappia far bene tutto. I consulenti impostano la comunicazione in linea con la tua strategia di mercato, ma poi è necessario l'intervento di altre figure professionali specializzate nella gestione dei singoli strumenti di comunicazione : web master, grafici, specialisti di posizionamento sui motori di ricerca, specialisti campagne social media , specialisti campagne google, specialisti scrittura testi persuasivi e annunci pubblicitari etc..

    Come si fa a riconoscere una buona internet company prima di investire ?

    Dall'approccio che ha con te il consulente, dalle domande che ti rivolge prima di proporti una soluzione e dai dati di analisi di mercato che ti porta in visione e sui basa le affermazioni e le proposte.