• ​Se hai già sito web e/o pagina facebook, ma succede poco o niente, vuoi sapere perché?

    Se non succede nulla probabilmente nulla è stato programmato per succedere. Se compri un pianoforte e lo piazzi in salone e basta, quello non suona.

    Il pianista in questo caso è la strategia web marketing per raggiungere i tuoi clienti prima dei concorrenti.

    Se il tuo sito non ti porta contatti, in consulenza capiamo perchè, utilizzando strumenti di analisi che ho a disposizione.

    Intanto qualche suggerimento in base agli obiettivi

    Obiettivo : intercettare nuovi clienti su motore di ricerca tramite sito web

    Se l'obiettivo è quello di intercettare potenziali clienti che non ti conoscono ma cercano i tuoi servizi, e questo non sta accadendo, sai già se dipende dal SEO (posizionamento), o da difficoltà di navigazione sul sito, o da contenuti di scarsa qualità o altro ?

    Posso portarti l'analisi del posizionamento del sito e un confronto con siti efficaci nel tuo settore. 

    Se nel sito hai uno strumento quale google analytics,  vediamo se gli utenti esplorano il sito con facilità, quanto tempo restano sulle pagine etc..

    Hai un form contatti sul sito? Gli utenti trovano con facilità il modo di contattarti? 

    Un sito che non porta contatti ha sicuramente uno o più criticità che vanno individuate e che possono essere risolte.

    Prova intanto a impostare da solo una semplice ricerca su google digitando i prodotti o servizi che vendi. Non il tuo nome, attenzione, con il tuo nome ti cercano solo le persone che già ti conoscono. A che pagina esci? Il tuo sito è visibile dai dispositivi mobili senza allargare il testo per leggerlo ? Le persone raramente cercano oltre la seconda pagina e oramai una media del 65% delle ricerche viene fatta da dispositivi mobili.


    Obiettivo : brand awareness, identità, consapevolezza e visibilità del tuo prodotto

    Fai un'altra prova. Mettiti nei panni di una persona potenzialmente interessata ai tuoi prodotti o servizi e prova ad entrare “per la prima volta” nel tuo sito o nella tua pagina facebook.

    E' chiaro entro i primi 5 secondi cosa offre il sito o la pagina ?
    Sono chiari i benefici o i vantaggi per cui una persona dovrebbe scegliere di contattarti ed è chiaro come può contattarti?
    Il tuo marchio è conosciuto nel web?  e come è percepito?

    Nella comunicazione i contenuti sono molto importanti : immagini e parole. Il tuo valore differenziante e quindi la tua identità devono essere immediatamente percepiti nella maniera giusta e coerente attraverso tutti gli strumenti di comunicazione che utilizzi.(sito, pagine social e campagne)

    Se la tua comunicazione digitale non funziona, analizziamo anche i contenuti, sono fondamentali.

    Chiamami  al  335 5712859 o scrivi  il tuo sito web o la tua pagina social da analizzare a info@consulenzawebmarketing.roma.it 
    Rispondo entro 24 ore.

  • <h1 style="display:none;">ciao</h1>

    ciao

  • <h1 style="display:none;">ciao</h1>

    ciao

  • Scegliere gli strumenti digital marketing adatti

    Alcuni strumenti digitali sono più adatti di altri per far conoscere il tuo brand o il tuo prodotto. Se vendi qualcosa di molto particolare, la domanda è : hai verificato se ci sono richieste per i tuoi prodotti o servizi ? Se non ci sono vuol dire che non è dalla rete di ricerca google che ti arriveranno i primi contatti. Probabilmente è bene in una prima fase fare una campagna sulla rete display di google o il canale youtube o un social network per far conoscere il prodotto al tuo pubblico.

    Il digital marketing fa aumentare il tuo fatturato se hai scelto a monte gli obiettivi e gli strumenti adatti per raggiungerli.

    Obiettivi da raggiungere con campagne pubblicitarie online


    Se hai già delle campagne attive ad esempio su google, su youtube o su facebook, e hai la sensazione di spendere troppo rispetto ai risultati di vendita, la domanda è : hai calcolato il ROI(ritorno sull'investimento) ?

    Le campagne pubblicitarie online hanno degli indicatori di performance (KPI) che consentono di controllare i costi, valutare gli obiettivi e misurare i risultati nel dettaglio. Anche in questo caso bisogna aver definito in partenza gli obiettivi e impostato la campagna di conseguenza : vuoi aumentare la visibilità del tuo brand e quindi il numero di volte in cui il tuo annuncio compare oppure vuoi aumentare le conversioni, cioè vuoi che gli utenti intraprendano azioni specifiche sulla pagina di atterraggio dopo aver fatto clic su uno dei tuoi annunci ?

    La misurazione dei risultatiè fondamentale per correggere le campagne in corso e per ottimizzarne il rendimento. Il grande vantaggio della pubblicità online è proprio questa: si può misurare tutto. Se si misura e si sanno leggere i risultati si può aggiustare la strategia digital marketing. La capacità di gestione di una campagna fa la differenza tra spendere soldi a caso e investire verso un obiettivo concreto di profitto.

    Se vuoi migliorare le prestazioni degli strumenti di comunicazione digitale che stai utilizzando, puoi chiamarmi e prendere un appuntamento per una consulenza gratuita in cui ti porto analisi di settore del posizionamento del tuo sito web, parliamo dei tuoi obiettivi di business e di come vuoi differenziarti dalla concorrenza.

    Infine ti dirò cosa possiamo fare per impostare o migliorare il tuo sistema di comunicazione digitale.

    Per domande o prendere appuntamento per la consulenza web marketing gratuita a Roma o nel Lazio, chiama 335 5712859 o scrivi info@consulenzawebmarketing.roma.it rispondo in 24 ore